Krabi

Dove si trova?

Questa provincia si estende per ben 4.709 chilometri ed è situata a circa 800 chilometri a sud di Bangkok; provincia costiera perciò si affaccia sul mare, più precisamente su quello delle Andamane.

Krabi è un insieme di arcipelaghi, grotte, spiagge spettacolari e popoli nomadi, come per esempio i Moken, una tribù che vive in questo paradiso terrestre circondato da acque cristalline e natura incontaminata.

Quando andare

In questa località della Thailandia prevale un clima di tipo tropicale, in cui si delineano principalmente due stagioni, da Novembre ad Aprile si ha la stagione secca con pochissime piogge, da Maggio ad Ottobre la stagione delle piogge, dove le tempeste son sempre “dietro l’angolo”.

Inoltre Aprile e Maggio sono i mesi in assoluto più caldi, con temperature che arrivano addirittura anche ai 35°C.

Cosa fare

  • Tiger Cave Temple

Per raggiungere la cima dove si trova questo tempio si dice che servano circa 2 ore e mezzo di tour, principalmente perché il percorso che separa sale per circa 600 metri per un totale di 1260 gradini.

Purtroppo è un percorso molto faticoso e ogni tanto serve fermarsi per potersi riprendere, nonostante ciò il panorama ripaga di tutto, completamente immersi nel verde e nei suoni della natura.

Appena terminata la scalinata vi sentirete interamente avvolti da una totale pace e serenità!

E a questo punto, proprio davanti a voi si presenteranno delle statue, in particolare quella di un grande Buddha dorato.

Potrete visitare il tempio ovviamente scalzi ma con spalle e gambe coperti, quando poi deciderete di voler abbandonare questo paradiso vi accompagneranno durante la discesa diverse scimmiette.

  • Railay Beach

Railay Beach è una delle spiagge più belle del posto, molto rinomata dai turisti perché circondata da un mare molto caldo, una giungla e tante pareti rocciose.

Tante sono le proposte della zona, tra cui:

  1. arrampicata su roccia;
  2. trekking con gli elefanti;
  3. rafting;
  4. passeggiate nella giungla;
  5. immersioni.

  • Hong Islands

Per poter visitare al meglio Hong Islands è anche possibile organizzare tour o escursioni su imbarcazioni di circa 2 ore.

Questa Spiaggia si trova proprio su una piccola isola bagnata dal mar Phuket, situata nel Parco Marino Nazionale.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 1 Media: 4]