Unguja

Sai dove si trova?

Unguja è una delle più importanti isole di Zanzibar; si trova nell’arcipelago di Zanzibar nell’Oceano Indiano proprio davanti alla costa della Tanzania.

Se cercate un luogo non turistico da visitare cosa c’è di meglio di Unguja Ukuu, meglio conosciuta come Stone Town, si affaccia sulla costa occidentale dell’isola e gode di fantastici paesaggi.

Curiosità

Quella che il più delle volte chiamiamo Zanzibar in realtà è l’isola di Unguja, nonostante ciò Zanzibar riguarda l’intero arcipelago della Tanzania.

Sapete da dove deriva il nome Zanzibar? Si dice che ci siano due possibili etimologie, che una derivi dal persiano zanj, difatti zang-i bar significherebbe “Terra dei neri”, mentre l’altra proverrebbe dall’arabo zanjabīl ovvero “zenzero”, una delle spezie maggiormente commerciate.

Mete interessanti

  • Stone Town

Questa città, che corrisponde alla parte vecchia di Zanzibar City, capitale di Zanzibar, è dichiarata Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Entrando in questa città non si possono notare le sue vie, passeggiando per i vicoli si ha la fortuna di osservare i particolari stili architettonici; se invece siete curiosi di visitare qualcosa di veramente tipico, niente è meglio del Darajani Market ovvero il mercato principali per gli abitanti del posto.

  • Parco nazionale di Jozani Chwaka Bay

Questo parco nazionale che si trova sull’isola di Zanzibar; comprende diverse zone tra cui Chwaka Bay e la stessa Foresta di Jozani. Questa foresta è diventata un’area protetta nel 1960, mentre dal 1995 un’associazione decise di occuparsi della protezione della biodiversità del territorio.

  • Kizimkazi

Questa piccola città, anche chiamata Kizimkazi Mkunguni, è una località di pescatori che si trova sulla costa sud-ovest dell’isola; spesso vi si organizzano escursioni dove è possibile ammirare i turisopi, un cetaceo che appartiene alla famiglia dei Delfinidi, per maggiori informazioni clicca qui!

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]