Amalfi

Da italiana forse sono un po’ di parte, ma mi sono sentita in dovere di mettere anche la nostra Italia, ricca di così tanti tesori e bellezze da scoprire.

So che siamo fortunati a vivere in questo fantastico Paese e non sentitevi offesi se ho deciso di inserire Amalfi, anziché altri dei tantissimi paesaggi stupendi che questa terra ci offre, ma lo sappiamo benissimo: chi meglio dei meridionali sa farci sentire come fossimo a casa?

Storia

È proprio un’iscrizione latina “Descendit ex patribus romanorum” a confermare che in realtà furono i Romani a fondare questa splendida città.

Una leggenda addirittura narra che il nome di Amalfi derivi dal nome di una ragazza di cui era innamorato Ercole, che poi fu sepolta in queste zone per volere degli Dei.

Dal IX secolo Amalfi divenne una delle 4 repubbliche marinare di Italia, contendendosi la supremazia sul commercio via mare; infatti si deve proprio al popolo amalfitano la grande invenzione della bussola.

Grazie alle loro capacità marittime riuscirono ad espandere i loro commerci, affermando rapporti pacifici e organizzando patti con altri popoli.

Spiagge

Se siete pronti a meravigliarvi di fronte a questi panorami mozzafiato, ecco che adesso vi mostrerò le spiagge più belle di Amalfi!

  • Spiaggia di Erchie

Nessun problema, questa spiaggia è una delle più tranquille, l’unica fatica che farete sarà quella per raggiungere a piedi il borgo Erchie.

Una volta aver attraversato il borgo ed essere entrati in questa piccola spiaggia, sarete colpiti dalla finissima spiaggia e dall’acqua cristallina, quindi godetevi la vacanza e rilassatevi!

  • Spiaggia di Marina Grande a Positano

Si dice che questa spiaggia sia adatta a trascorrere una “giornata da VIP”, quindi se avete voglia di sentirvi uno dei personaggi famosi che più adorate perché non passare da qua?

Se avrete fortuna sarete anche in grado di incontrare alcune personalità famose e stelle del cinema internazionali!

Questa spiaggia è così rinomata per le sue acque limpide, i servizi e per i locali esclusivi che la costa offre a chiunque voglia divertirsi.

  • Spiaggia del Fiordo di Furore

Definita come una spiaggia paradisiaca, alla quale si riesce ad accedere dalla strada che percorre il litorale o addirittura via mare.

Questa spiaggia si è venuta a creare tra pareti rocciose che scendono a picco sul mare; purtroppo è molto piccola ed è molto complicato trovare posto durante i periodi di alta stagione, ma nonostante ciò rimane una delle spiagge più belle mai viste.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]